- Rifugio 2013

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Rifugio

Il Rifugio - descrizione

Il rifugio escursionistico Rinfreddo sorge a m. 1887 slm., in un meraviglioso verde pascolo di montagna nelle Dolomiti Orientali della Val Comelico (alta provincia di Belluno). Comodamente raggiungibile in auto (dista circa 9 km. dal centro abitato di Padola nel Comune di Comelico Superiore), il rifugio è dotato di 3 camere, per complessivi 20 posti letto, servizi igienici, bagno con doccia, bar e ristorante con cucina tipica casereccia (vedi alla pagina " La nostra cucina").
Grazie a sentieri e mulattiere è collegato con agriturismi, malghe e rifugi ubicati nelle valli confinanti, del Comelico, della Pusteria in Alto Adige e dell’Ost-Tirol in Austria. Questo fa sì che i nostri Ospiti possano scegliere tra innumerevoli escursioni e passeggiate, quelle più adatte a loro per età, per grado di preparazione fisica, per interesse, …  
Agli amanti dei trekking in mountain-bike offriamo il ricovero delle biciclette, chi invece ama il trekking a cavallo potrà usufruire di una stalla fornita di fieno per il ristoro dell’amico a quattro zampe. A questo proposito potrà essere utile conoscere l'Azienda Agrituristica "La Comel Cavallo" di Sacco Comis Maurizio in Località Moiè di Comelico Superiore telefono 328 0318324.
Graditi ospiti sono pure le famiglie con bambini, che potranno fare il pieno di aria sana correndo, passeggiando e giocando lontani dai pericoli delle città. Per i nostri piccoli ospiti  abbiamo poi un’altalena, per mamme e papà alcune sdraio per abbronzarsi al sole di montagna!! Nei paesi di fondovalle sono presenti strutture sportive e salutistiche quali maneggio, palestra di roccia, tennis, piscina coperta con acquascivolo, sauna, massaggi, bagni di fieno, …e negozi e botteghe di ogni genere per fare incetta di formaggi locali, di speck, di maschere in legno, di oggetti artigianali e di antiquariato, da regalare o da regalarsi.

Torna ai contenuti | Torna al menu