- Rifugio 2013

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni

4)      Rifugio Rinfreddo -  Malga Nemes – Hirtenhütte (Capanna Vallorèra)  Passo Silvella  Sella del Quaternà - Rifugio Rinfreddo
Tipo percorso: Itinerario non difficile ma che richiede un discreto allenamento. Il percorso è  praticabile per larga parte in mountain-bike.
Tempo di percorrenza: ore 3 ½ - 4  Difficoltà: “F” (turistico)
Punto di massima altitudine: m. 2379 - Sella del Quaternà
Segnavia:
Dal Rifugio Rinfreddo (m. 1887) segui il sentiero n. 149 sino Malga Coltrondo. Qui svolta a destra e imbocca il n. 156 che conduce alla Malga Nemes (m. 1877). Da qui, verso destra, sali lungo il n. 146 sino all’Hirtenhütte (m. 1992). Prosegui per la ampia mulattiera prima pianeggiante e poi con ampi tornanti in salita  fino al Passo Silvella (m. 2329). Imbocca quindi il sentiero n. 148 fino alla Sella del Quaternà (m. 2379) e scendi per la strada militare segnata dal n. 173. Al termine dei tornanti (località “La Ponta” m. 2053) mantieniti sulla strada militare che scende (segn. 149) fino a raggiungere il Rifugio Rinfreddo.